I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Per saperne di più: informativa

Ok e continua
 
Home
18 | 07 | 2019
www.caiverbano.it
Assemblea dei Delegati delle Sezioni del Gruppo Regionale Piemonte del Club Alpino Italiano - 25 marzo 2012 Stampa
Domenica 15 Aprile 2012 20:00

Una stupenda giornata primaverile piena di sole ha accolto, domenica 25 marzo a Verbania presso l’Auditorium dell’Hotel il Chiostro, la 7ma Assemblea dei Delegati delle Sezioni del Gruppo Regionale Piemonte del Club Alpino Italiano.
Il convegno, riuscitissimo anche per la squisita accoglienza e la perfetta organizzazione curata dalla Sezione Verbano – Intra, ha riunito i 156 Delegati delle 81 Sezioni piemontesi in rappresentanza dei 52.000 Soci del sodalizio.

Assemblea dei Delegati delle Sezioni CAI del Gruppo Regionale Piemonte - verifica poteri all'ingresso Assemblea dei Delegati delle Sezioni CAI del Gruppo Regionale Piemonte - durante la conferenza

Il presidente della Sezione CAI Verbano – Intra Enrico Colombo ha condotto i lavori assembleari con un ordine del giorno fitto di argomenti tra cui l'approvazione del bilancio consuntivo 2011 e del preventivo 2012, l'elezione per il rinnovo per i prossimi tre anni della presidenza del Gruppo Regionale, dei componenti del Comitato Direttivo Regionale e del Collegio dei Probiviri. Si è parlato dell'istituzione di una banca dati dei luoghi di posa dei cartelli indicatori dei sentieri del Piemonte e dei nuovi "Libri di vetta" più consoni alla raccolta delle informazioni sui frequentatori della montagna.
Enrico Colombo nell’occasione ha ricordato il XXIII Congresso degli Alpinisti Italiani del 1891 preparato e organizzato dalla Sezione Verbano, il primo di una serie di Assemblee Nazionali, ultima delle quali quella del 1974 in concomitanza con le celebrazioni del centenario di fondazione della Sezione.

Assemblea dei Delegati delle Sezioni CAI del Gruppo Regionale Piemonte - i Delegati presenti in sala Assemblea dei Delegati delle Sezioni CAI del Gruppo Regionale Piemonte: Gino Geninatti dona al Presidente del CAI Verbano-Intra Enrico Colombo il gagliardetto del CAI Regione Piemonte

Ha ricordato inoltre la funzione del Club Alpino Italiano e che il prossimo 2013, sono ben 150 gli anni da quando il C.A.I. porta la gente in montagna senza secondi scopi, con tanto entusiasmo e coltivando, “annaffiandolo” periodicamente, lo spirito associativo che è alla base del Sodalizio.
Al tavolo dei relatori Luigi Geninatti, presidente in scadenza, ha fatto una panoramica molto sentita e appassionata dei due i mandati come presidente del Gruppo Piemonte ed Ettore Borsetti, vice presidente generale del C.A.I. Nazionale e ospite d’onore, ha portato a tutti i presenti i saluti del presidente generale Umberto Martini.Assemblea dei Delegati delle Sezioni CAI del Gruppo Regionale Piemonte - il gruppo di lavoro del CAI Verbano-Intra
Non sono mancati gli ospiti istituzionali quali Michele Marinello, consigliere regionale e presidente dell'associazione Amici della Montagna della Regione Piemonte, Tullio Bagnati direttore del Parco Nazionale Val Grande in rappresentanza del presidente Pierleonardo Zaccheo, Germano Bendotti Assessore alla Montagna della Provincia del VCO con i saluti del presidente Massimo Nobili, Adriana Balzarini Assessore allo Sport della Città di Verbania che ha portato i saluti del Sindaco Marco Zacchera.
Il presidente neo-eletto del Gruppo Regionale, Michele Colonna ha salutato i Delegati presenti anche a nome dei nuovi componenti del Comitato direttivo, promettendo un attivo e produttivo impegno in continuità con quanto svolto dal predecessore Luigi Geninatti.
Al termine della lunghissima mattinata tutti i partecipanti si sono ritrovati in sala pranzo dell’Hotel il Chiostro per chiudere il Convegno in amicizia e con rinnovati propositi.

Ordine del giorno e risultati delle votazioni

Verbale della 7^ Assemblea Area delle Sezioni Piemontesi del Club Alpino Italiano

Alcune foto della giornata

IL CAI Piemonte in Assemblea (La Stampa 25.03.2012, Teresio Valsesia)

 
Libreria Spalavera: "A passo di vacca" - Presentazione della nuova edizione del libro di Fabio Copiatti - 16 giugno 2019 Stampa
Lunedì 03 Giugno 2019 15:50

Azimut e Libreria Spalavera: ''A passo di vacca'' - Presentazione della nuova edizione del libro di Fabio CopiattiDomenica 16 giugno 2019 - ore 17.30
Libreria Spalavera
Via Ruga, 16 Verbania Pallanza

A passo di vacca
Dalla Val Grande alle valli ossolane con Antonio Garoni,
la guida alpina che tracciò il Sentiero Bove.


Presentazione della nuova edizione del libro di
Fabio Copiatti

Interverranno:
Teresio Valsesia, alpinista e scrittore
Marco Canetta, presidente del CAI Verbano

Seguirà una proiezione di foto storiche a cura dell'autore

 
AVVISO IMPORTANTE: questi gli unici canali ufficiali della Valle Intrasca Stampa

Il comitato organizzatore della Maratona della Valle Intrasca e il CAI Verbano comunicano che gli unici canali ufficiali della Valle Intrasca sono:

- i siti istituzionali: www.maratonavalleintrasca.it e www.caiverbano.it
- la pagina Facebook: https://www.facebook.com/maratonavalleintrasca/
- il gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/113889461961195/?ref=group_header
- gli indirizzi mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non vi sono altri canali o contatti ufficiali da noi gestiti se non questi, quindi attenzione alle truffe e diffidate di eventuali richieste di immagini che arrivano da altri social, in particolare Instagram, in quanto non abbiamo alcun account di questo tipo.
Si precisa inoltre che il gruppo dei fotografi ufficiali della Maratona della Valle Intrasca non sta facendo alcun tipo di richiesta di collaborazione via social !!
Grazie per l'attenzione
CAI Verbano-Intra

 
21^ Settimana Nazionale dell’Escursionismo e 150° Sezione C.A.I. S.E.O. Domodossola: Concerto “Armonie tra le montagne” - 14 giugno 2019 Stampa
Giovedì 06 Giugno 2019 08:06

21^ Settimana Nazionale dell’Escursionismo e 150° Sezione C.A.I. S.E.O. Domodossola: Concerto ''Armonie tra le montagne''

21^ Settimana Nazionale dell’Escursionismo
150° Sezione C.A.I. S.E.O. Domodossola

Venerdì 14 giugno ore 21.00
Verbania Teatro “Il Maggiore”

Concerto Cori delle storiche Sezioni
SEO Domodossola (1869), diretto da Pierluigi Saccani
Sondrio (1872), diretto da Michele Franzina

Nell’ambito della 21^ Settimana Nazionale Escursionismo si terrà il Concerto “Armonie tra le montagne” con i Cori C.A.I. – S.E.O. Domodossola e C.A.I. Sondrio.
Con l’occasione verrà inoltre festeggiato il 150° di fondazione della Sezione di Domodossola, dell’Intersezionale Est Monterosa, già appartenente alle prime “succursali” della nostra associazione e storicamente definite “Le Rosine”.

Ingresso libero

 
Scempio al Memoriale deli Alpini del Battaglione Intra
Venerdì 17 Maggio 2019 18:07
La Sezione Verbano Intra del Club Alpino Italiano condanna fermamente l'assurdo e inqualificabile scempio dei Sacri Valori rappresentati al Memoriale degli Alpini del pluridecorato Battaglione Intra, compiuto con l'atto vandalico alla Colletta di Pala.
Agli Amici della Sezione Intra dell'Associazione Nazionale Alpini la nostra profonda comprensione e totale solidarietà.
Qui per conoscenza quanto avvenuto.
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 70
Servizi
CAI Verbano Newsletter
Iscriviti, senza alcun impegno, ai notiziari di una o più attività della nostra Sezione:
Privacy e Termini d'uso
Traduttore di contenuti
Italian English French German Spanish
cheap ballet flats outlet online, Sitemap