I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Per saperne di più: informativa

Ok e continua
 
Home Tutti gli articoli Escursionismo CAI Verbano: Ciaspolata in notturna allo Spalavera – 3 febbraio 2018
20 | 09 | 2018
CAI Verbano: Ciaspolata in notturna allo Spalavera – 3 febbraio 2018 Stampa
Mercoledì 07 Febbraio 2018 08:00

Sabato scorso, 3 febbraio, il CAI Verbano-Intra ha rispettato l’appuntamento con la luna piena sul Monte Spalavera.
Il gruppo si è ritrovato alle 18 a Intra per partire verso l’alpe Colle dove sono state lasciate le auto.
Caricati gli zaini sulle spalle l’allegra compagnia si è incamminata lungo il sentiero che porta in vetta al Monte Spalavera; dopo qualche centinaio di metri, usciti dal bosco, hanno trovato il  percorso segnato da una serie di torce posizionate ed accese da un volenteroso trio che ha preceduto il gruppo per regalare a tutti il suggestivo spettacolo della via e della vetta illuminati da una luce diversa da quella delle lampade frontali.

CAI Verbano - Ciaspolata in notturna allo Spalavera: allestimento del percorso CAI Verbano - Ciaspolata in notturna allo Spalavera: lungo la salita

Alcuni fortunati camminatori solitari hanno potuto godere dall’alto lo spettacolo delle torce che illuminavano il percorso e le lampade frontali che si muovevano al ritmo dei passi dei ciaspolatori.
Arrivati in vetta, giusto il tempo di fare qualche foto, bere un poco di tè caldo e, dopo una veloce conta dei presenti, che si è fermata a 25, il gruppo è ripartito per andare a completare la serata con una spaghettata in allegria.

CAI Verbano - Ciaspolata in notturna allo Spalavera: lungo la salita, Avio apripista CAI Verbano - Ciaspolata in notturna allo Spalavera: foto ricordo sulla vetta

Anche questa volta gli organizzatori del CAI Verbano-Intra hanno visto premiati i loro sforzi.

Le foto dell'escursione

 
Servizi
CAI Verbano Newsletter
Iscriviti, senza alcun impegno, ai notiziari di una o più attività della nostra Sezione:
Privacy e Termini d'uso
Traduttore di contenuti
Italian English French German Spanish