Home Il Socio CAI
11 | 12 | 2017
Il Socio del Club Alpino Italiano Stampa

Essere iscritto al Club Alpino Italiano, come recita l'art.1 dello Statuto,  significa far parte della libera Associazione nazionale che "ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale".

Per poterlo diventare, l'aspirante Socio si deve recare presso la Segreteria della nostra Sezione dove gli verrà fornito un apposito modulo di iscrizione da compilare con i propri dati anagrafici ed altre informazioni.

E' possibile anticipare queste operazioni utilizzando i moduli di seguito disponibili, per ogni tipologia associativa, da scaricare, completare, stampare e portare in sede CAI Verbano.

I moduli sono in formato PDF con campi compilabili, utilizzando Adobe Reader direttamente sul proprio PC.
Chi non avesse già Adobe Reader, lo può scaricare gratuitamente dal sito della Adobe.Scarica gratuitamente Adobe Reader

La domanda di iscrizione verrà quindi sottoposta al Consiglio Direttivo della Sezione per il nulla osta.

Si dovrà quindi versare la quota di iscrizione che si compone in:

• solo per i nuovi Soci, una quota minima di ammissione, con la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia dello Statuto, del Regolamento generale del CAI, del Regolamento della Sezione e il distintivo di Socio,
  • per tutti i Soci, la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio: ordinario, familiare, giovane, vitalizio, aggregato.

Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci, sia la quota associativa annuale, vengono stabilite annualmente dall’Assemblea dei Delegati.
Con il versamento della quota annuale entro la scadenza del 31 marzo, si rinnova automaticamente l'iscrizione.

Vantaggi dei Soci CAI:Montagne360: la rivista del Club Alpino Italiano