Home La Pica da Legn
La Pica da Legn Stampa

La Sezione Verbano Intra del Club Alpino Italiano organizza la 4^ edizione de

"La Pica da Legn"

concorso in cui la Montagna è l'assoluta protagonista.

CAI Verbano Intra: Concorso ''La Pica da Legn''Lo scopo è di premiare i tre migliori contributi video, aventi per  argomento i temi:

1 - Alpinismo ... e non solo
2 - Vita in montagna: cultura e tradizioni
3 - Natura e ambiente montano: attività, colori, poesia, cura, tutela e valorizzazione

Quindi Montagna protagonista, vista con gli occhi di una macchina fotografica o di una videocamera che  riprende chi la Montagna vive direttamente perché parte integrante del suo lavoro, della sua professione o perché la frequenta per esercitarvi le diverse attività sportive ad essa congeniali.

I lavori presentati verranno selezionati da una giuria di esperti e quello ritenuto migliore in ognuno dei tre temi in concorso verrà premiato con un'artistica piccozza di legno: la "Pica da Legn".

La premiazione avverrà la sera del 2 giugno, presso il Centro Eventi "Il Maggiore", nell'ambito della Festa della Montagna al lago, una tre giorni di manifestazioni in occasione della storica gara di skyrunning, la Maratona della Valle Intrasca, quest'anno alla sua 43^ edizione, organizzata a cura dal CAI Verbano Intra  e dall’AVIS Verbania.

Qui si può leggere e scaricare il Regolamento con tutti i dettagli per la partecipazione al Concorso "La Pica da Legn"

Il modulo di iscrizione in formato Word per la partecipazione al Concorso "La Pica da Legn"

L'intervista al presidente del CAI Verbano Intra sulla Festa della Montagna al lago

Con la "Pica da legn" un premio all’amore per la montagna 4^ edizione 2017 (La Stampa Verbania)