Home La Pica da Legn
La Pica da Legn Stampa

La Sezione Verbano Intra del Club Alpino Italiano organizza la 5^ edizione de

"La Pica da Legn"

concorso in cui la Montagna è l'assoluta protagonista.

CAI Verbano Intra: Concorso ''La Pica da Legn''Lo scopo è di premiare i tre migliori contributi video, aventi per  argomento i temi:

1 - Alpinismo ... e non solo
2 - Vita in montagna: cultura e tradizioni
3 - Natura e ambiente montano: attività, colori, poesia, cura, tutela e valorizzazione

Quindi Montagna protagonista, vista con gli occhi di una macchina fotografica o di una videocamera che  riprende chi la Montagna vive direttamente perché parte integrante del suo lavoro, della sua professione o perché la frequenta per esercitarvi le diverse attività sportive ad essa congeniali.

I lavori presentati verranno selezionati da una giuria di esperti e quello ritenuto migliore in ognuno dei tre temi in concorso verrà premiato con un'artistica piccozza di legno: la "Pica da Legn".

La premiazione avverrà la sera del 1° giugno 2018 a Verbania, nell'ambito della Festa della Montagna al lago, una tre giorni di manifestazioni in occasione della storica gara di skyrunning, la Valle Intrasca Skyrace, quest'anno alla sua 44^ edizione, organizzata a cura dal CAI Verbano Intra  e dall’AVIS Verbania.

L'intervista al presidente del CAI Verbano Intra sulla Festa della Montagna al lago

Con la "Pica da legn" un premio all’amore per la montagna 4^ edizione 2017 (La Stampa Verbania)

CAI Verbano Intra - Serata proiezione filmati del Concorso ''La Pica da Legn'' CAI Verbano Intra - Serata proiezione filmati del Concorso ''La Pica da Legn''

Maratona della Valle Intrasca