Home
images/headers/rifugio-pian-cavallone-2019.jpg

Rifugio CAI
al Pian Cavallone

Dove si trova, come arrivare,
contatti Gestore
Leggi tutto

La bacheca
della Sezione

Importanti avvisi 
e comunicazioni 
Leggi tutto

Attività
2021

Escursioni,
serate culturali
Leggi tutto

Diventa Socio
CAI Verbano

Orari Sezione
e Segreteria
Leggi tutto

Devero, magico alpeggio, Alpe Misanco consueta prima sosta, colle e cima del Cazzola, discesa in Buscagna, Curt du Vel e rientro, perennemente immersi nel fiabesco silenzio della natura...

Venerdì 12 marzo 2021 ore 21in collegamento da remoto "DATEMI IL SOLE" Presentazione virtuale della vita e opere delpittore Giuseppe Rinaldi che ebbe lo studio fino al 1948 nella Piazza Teatro di...

Una bella giornata, divenuta nel progredire del mattino limpida e calda, già un anticipo della nuova primavera, trascorsa insieme ad un gruppo di simpaticissimi amici soci del CAI di Borgomanero,...

Dalla provinciale si sale su strada consortile con un percorso tra abetaie e radure; lambendo gli alpeggi di Maulone, Fontana, Salera, Calantigine e Astolo, si raggiunge il Rifugio Crosta. Il...

Cari Soci,
la situazione che stiamo vivendo è drammatica e difficile per tutti noi, le vicende della nostra Sezione sono secondarie rispetto all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, eppure, nella speranza che in un futuro prossimo si possa tornare alla normale quotidianità, vi scriviamo per confermarvi il nostro impegno per il sodalizio e per aggiornarvi sugli sviluppi dell’attività sezionale.
Innanzitutto, anche per il mese di aprile l’attività escursionistica è stata annullata (scialpinistica al Rutor del 4/5, escursione in val Borbera del 18/19, ciclo escursionistica sull'Adda del 26). Queste escursioni saranno riproposte il prossimo anno.
Anche le attività culturali sono state annullate, compreso il corso di fotografia (che sarebbe dovuto iniziare proprio ad aprile). Stiamo testando in questi giorni la possibilità di attivare alcune serate in videoconferenza; non siamo ancora sicuri che sia possibile perché rimangono alcuni problemi tecnici da risolvere; nel caso in cui i tentativi avessero successo provvederemo a darne opportuna notifica sul sito. Si tratta di un tentativo finalizzato a mantenere un minimo di rapporti tra soci, di certo non sostitutivo del programma inizialmente previsto.
Come saprete il termine ultimo per l’Assemblea sezionale è stato posticipato su indicazioni della sede centrale: al momento, vista l’incertezza attuale, non abbiamo ancora fissato la data.
Analogamente è stato posticipato il termine ultimo per il rinnovo dell’iscrizione (dal 31 marzo al 30 aprile), nonché è stata prorogata la validità dell’assicurazione (per chi non avesse ancora rinnovato) fino a fine aprile. Per chi intendesse rinnovare l’iscrizione, nel riquadro evidenziato in giallo può trovare tutte le informazioni del caso.
Vi chiedo sempre di visitare con regolarità il nostro sito per rimanere aggiornati. Io resto a disposizione per domande e vostre segnalazioni.
Grazie dell’attenzione e un saluto a tutti.

Marco Michele Canetta
CAI Sezione Verbano Intra