Procolli Covid CAI Centrale

Per partecipare alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche è obbligatoria la preiscrizione all'accompagnatore di riferimento entro il venerdì precedente l'escursione (tramite WhatsApp) a cui seguirà la relativa conferma di accettazione.

Qui di seguito sono indicati i diversi protocolli emessi dal CAI centrale per partecipare alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche che si dovranno osservare e che vi invitiamo a leggere:

  • Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipantiLeggi / scarica il documento
  • Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e cicloescursionistica (da compilare e consegnare)Leggi / scarica il modello

Occorre confermare mediante autodichiarazione (da consegnare alla partenza) l’assenza di sintomi influenzali, di non essere a conoscenza di contatti con soggetti positivi Covid-19 e di non essere in regime di quarantena. Si dovrà raggiungere in autonomia il luogo indicato per la partenza dell'escursione, mantenere il distanziamento e portare con sé mascherine e gel igienizzante a base alcolica. Sono complessità che però non devono essere un freno alla voglia di percorrere ancora valli e sentieri, non abbassiamo la guardia e procediamo con buonsenso e consapevolezza.

I nostri accompagnatori si impegnano ad osservare scrupolosamente le prescrizioni indicate, chiediamo che anche i partecipanti alle escursioni rispettino diligentemente le indicazioni a loro indirizzate.

Sul sito del CAI Centrale (questo il collegamento) sono pubblicati tutti i protocolli e le indicazioni per affrontare l’emergenza Covid-19.