Il 1° aprile, nella sede Sociale del CAI Verbano – Intra erano presenti più di trenta persone alla serata dal titolo: “Proiezione di diapositive di alpinismo di Marta e Marco”.
In una carrellata di immagini, della durata di circa un’ora e mezza, hanno raccontato le due  magnifiche gite Verso il Dent des Rossesalpinistiche programmate dal CAI Verbano sulle Alpi svizzere,  coinvolgendo il pubblico presente in un gioco della memoria, dando così a tutti la possibilità di ammirare un ambiente incantevole e del tutto solitario con splenditi panorami maestosi che solo l’alta montagna sa dare.
Anche il pubblico presente in sala che non ha partecipato alle gite,  ha potuto così ammirare posti bellissimi con cime imbiancate e albe color rosa, sentendosi nel contempo quasi purificato dall’armonia e dalla pace dei luoghi.
Le cime di alta quota raggiunte dagli alpinisti del CAI Verbano – Intra in collaborazione con gli Istruttori della Scuola Intersezionale Moriggia e Combi – Lanza sono state:  l’ Allalinhorn di m 4024 (29 partecipanti) ed il Dent de Rosses m 3613  (21 partecipanti).
In tutte e due le gite alpinistiche tutti i partecipanti sono arrivati alla meta con grande soddisfazione degli organizzatori e accompagnatori.
La serata si è conclusa nella sala multiuso del CAI con un rinfresco e con dei dolcetti squisiti offerti e fatti a mano dalla mamma di Marta Sig.ra Maria.
Un particolare ringraziamento va agli autori delle foto per l’impegno profuso, a chi ha fatto i dolci che sono stati apprezzati da tutti e a coloro che vi hanno partecipato giovani e meno giovani. Un altro grazie particolare e sentito va a Mario Pettinaroli nostro assiduo e puntuale operatore delle serate di proiezioni in sede.