C.A.I. - Alpinismo GiovanileDopo i due passi in Val Quarazza, da futuri alpinisti, abbiamo messo ai piedi gli scarponi per una nuova avventura.
Domenica  mattina presto siamo partiti alla volta del lago di Agaro.
Brr.. che freddo attraversare la galleria, peccato aver  trovato le luci accese,  già sognavamo l’avventura con la luce della pila, ma, pazienza ….
Il tragitto dal muro della diga sino al termine del lago è stato molto interessante,  una fioritura a perdita d’occhio, il profumo dell’achillea ci ha accompagnato, così da provetti alpinisti siamo diventati esperti  fotografi.

Alpinismo Giovanile CAI Verbano: gita al Lago di Agaro, pannello sentiero natura Alpinismo Giovanile CAI Verbano: gita al Lago di Agaro, sul sentiero del lago

Eravamo così presi dalle fotografie che ci stavamo dimenticando della salita che ci aspettava …….
Gloria ci ha riportato alla realtà così, passo dopo passo, siamo arrivati all’alpe Bionca.
Alpinismo Giovanile CAI Verbano: gita al Lago di Agaro, incontriamo due belle marmotteUn pochino stanchi, ma il paesaggio che ci circondava faceva dimenticare tutto (fame a parte!).
Dopo il meritato riposo Niccolò e Giosuè si sono cimentati nel ripasso topografico,  un pochino di nodi o come diciamo noi  “gropp” e allegria.
Il tempo è passato velocemente,  peccato rimettere gli scarponi .... il ritorno ad anello passando dall’alpe Topera …. giunti di nuovo alla galleria con le pile pronte …. il folletto del lago di Agaro ci ha giocato di nuovo …. ha acceso le luci.
Grazie della bella giornata e alla prossima.

I ragazzi dell’Alpinismo Giovanile