Tutti gli articoli

Intragna - Doaglia - Onunchio - Colle della Forcola - Pian Cavallone - Intragna.

Salita al Rifugio CAI Verbano al Pian Cavallone con un percorso poco frequentato lungo la valle del San Giovanni, rientro lungo il tradizionale percorso che scende ad Intragna passando da Sunfaì, la Piazza e Gabbio.

Difficoltà: EE - Dislivello: m 920 - Lunghezza percorso: km 14,5 - Tempo salita: 4 h 30 min - Tempo percorrenza: 6 h 45 min

L’escursione presenta un notevole sviluppo, si richiede buon allenamento, abbigliamento adeguato (sono previsti due guadi), utili i bastoncini da trekking.

Ritrovo logistico ore 7.30 a Verbania Trobaso, Piazza F. Parri.

Inizio escursione alle ore 8.00 da Intragna, parcheggio Monumento ai Caduti (al tornante precedente quello del Circolo).

È richiesta la preiscrizione all'escursione entro venerdì 6 maggio 2022 (possibilmente tramite WhatsApp).

La sosta per il pranzo è prevista al rifugio del Pian Cavallone; è possibile pranzare al rifugio, dandone conferma al momento della preiscrizione, o in alternativa al sacco.

Info: Massimo Bocci 335 743 70 25; Camilla Scalabrini 348 856 48 42

La traccia del percorso Intragna - Doaglia - Onunchio - Colle della Forcola per Google Earth 

Le foto dell'escursione

Obbligatoria l'assicurazione per i non Soci o i Soci non in regola con il tesseramento 2022.
Prima della partenza dell'escursione gli accompagnatori verificheranno la corrispondenza dei partecipanti con l'elenco degli iscritti all'escursione.
I nostri accompagnatori si impegnano ad osservare scrupolosamente ogni accorgimento per condurre l'escursione in sicurezza, chiediamo che anche i partecipanti rispettino diligentemente le indicazioni a loro indirizzate, comprese le più opportune forme prudenziali di protezione dal contagio Covid-19: distanziamento di almeno 1 metro e utilizzo di prodotti igienizzanti.