Il CAI Verbano incontra i paesi della Valle Intrasca: Rappresentanti della comunità di Caprezzo in abiti tradizionaliUn nutrito gruppo di partecipanti (n.68) ha preso parte alla manifestazione giunta all’ottavo anno.
E’ stata una festa di amicizia e montagna in allegria in una splendida giornata di tiepido autunno con il primo dorarsi della vegetazione.
Lo scopo della camminata è quello di rivisitare le bellezze in parte nascoste della Valle Intrasca e anche quello di rendere un dovuto omaggio alle genti di valle che continuano a vivere nei loro paesi a costo di notevoli sacrifici personali.
Il CAI Verbano incontra i paesi della Valle Intrasca: Rappresentanti della comunità di Cambiasca in abiti tradizionaliIl gruppo di escursionisti partiti da Cambiasca all’alba su sentieri in parte resi agibili dal lavoro di volontari della Sezione, ha raggiunto Ramello, Caprezzo, Intragna, Aurano con sosta pranzo, accolti con amicizia  e rinfreschi offerti dagli abitanti.
Quest’anno non è stato possibile raggiungere Scareno per il crollo di un ponte.
Hanno partecipato all’evento rappresentanti di diverse sezioni C.A.I. della nostra zona e ciò è motivo di soddisfazione per gli organizzatori.Il CAI Verbano incontra i paesi della Valle Intrasca: il gruppo ad Aurano
Alla fine del percorso non breve, gli escursionisti sono stati accolti al tramonto a Cambiasca  dalle autorità locali con doviziose tavole imbandite che per tutti è stato motivo di appagamento materiale dopo la grande soddisfazione morale di aver partecipato ad un avvenimento che ha congiunto l’amicizia e la montagna.
E’ significativo il commento colto tra i partecipanti “una giornata da ricordare”.
Molte grazie a tutti ed un arrivederci al prossimo anno.

Le foto della gita