Tutte le attività

Alpinismo

Alpinismo giovanile

Escursionismo

Escursionismo adattato con ausili fuoristrada

Il Gran Tour del Lago Maggiore

Sentieristica

Sci alpinismo

Sicurezza in montagna in ambiente innevato

Cicloescursionismo

Attività culturali

La Pica da Legn

Maratona della Valle Intrasca

Appuntamenti tradizionali

Galleria foto attività sociali

Partecipazione alle attività

Tutti gli articoli

CAI Verbano: Rifugio Crosta all'Alpe Solcio (Varzo, Val Divedro) - locandinaDalla provinciale si sale su strada consortile con un percorso tra abetaie e radure; lambendo gli alpeggi di Maulone, Fontana, Salera, Calantigine e Astolo, si raggiunge il Rifugio Crosta. Il ritorno è sullo stesso percorso.

Difficoltà: EAI-WT1 - Dislivello: m 820 - Lunghezza percorso: km 16 (strada consortile con tratti di F10/SI e F08) - Tempo percorrenza: ore 6
Gruppi distanziati di 10 partecipanti + accompagnatori.
E´ richiesto buon allenamento. Abbigliamento adeguato.
Partenza ore 8.30 dal posteggio sulla strada provinciale 93 per San Domenico sotto Maulone da raggiungere con mezzi propri. (Qui il luogo di partenza dell'escursione)

Per partecipare è indispensabile l'iscrizione al CAI per il 2021 ed essere maggiorenni.
Preiscrizione all'escursione entro il 19 febbraio 2021.
Accompagnatori / info e iscrizioni: Marcello Totolo 328 5433718

Chi intende partecipare all'escursione deve:
1 - prendere visione di quanto contenuto alla pagina "Info Covid 19" su questo sito: Protocolli emessi dal CAI centrale per la partecipazione alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche.
2 - effettuare entro il giorno sopra indicato la preiscrizione con richiesta WhatsApp all'accompagnatore indicando nome e cognome, Sezione CAI di appartenenza, data e meta dell'escursione
3 - ricevere conferma di accettazione dell'iscrizione
4 - compilare e rendere firmato, al momento della partenza, il Modello di Autodichiarazione. I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e di tutto quanto necessario inerente all'utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) - mascherina, gel igienizzante - secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale e a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori.