Tutte le attività

Alpinismo

Alpinismo giovanile

Escursionismo

Escursionismo adattato con ausili fuoristrada

Sentieristica

Sci alpinismo

Sicurezza in montagna in ambiente innevato

Cicloescursionismo

Attività culturali

La Pica da Legn

Maratona della Valle Intrasca

Appuntamenti tradizionali

Partecipazione alle attività

Galleria foto attività sociali

Tutti gli articoli

CAI Verbano: Alpe Cheggio - Rifugio Andolla, giro alto del lago dei Cavalli e Valle del Loranco insieme al CAI di VilladossolaA causa di previsioni di condizioni meteo non idonee l'escursione è rimandata a domenica 11 luglio. 
Nel Parco Naturale dell’Alta Valle Antrona: tra il verde smeraldo del lago dei Cavalli e la selvaggia Valle del Loranco, con i vecchi alpeggi non più caricati, dimenticati e consumati dal tempo. Sosta al Rifugio Andolla (m 2061), importante tappa di transito escursionistico e base di partenza per le ascensioni al Pizzo omonimo e alle montagne circostanti. Da Cheggio fino all'Alpe Teste percorreremo il tratto del Sentiero Italia CAI che si alza verso il passo della Preja.

Difficoltà: E - Dislivello: m 850 - Lunghezza percorso: km 14,5 (km 8,5 andata al Rifugio, km 6 ritorno) - Tempo percorrenza totale : ore 5,5
Massimo 20 partecipanti + accompagnatori.
Si richiede buon allenamento.

Ritrovo logistico ore 6.45 a Verbania Suna, P.le Cimitero. Successivo avvicinamento in autonomia e con mezzi propri al luogo di inizio escursione: Alpe Cheggio in alta Valle Antrona, posteggio antistante la diga del lago dei Cavalli. Partenza escursione: ore 8.30.

Qui il percorso dell'escursione e il luogo di inizio escursione.

Per partecipare è indispensabile l'iscrizione al CAI per il 2021 ed essere maggiorenni.
Preiscrizione all'escursione entro venerdì 9 luglio 2021.

E' possibile pranzare al Rifugio Andolla previa prenotazione al momento dell'iscrizione alla gita.

Accompagnatore, informazioni e iscrizioni: Marcello Totolo 328 5433718

Le foto dell'escursione di domenica 11 luglio. 

Chi intende partecipare all'escursione deve:
1 - prendere visione di quanto contenuto alla pagina "Info Covid 19" sul sito www.caiverbano.it: Protocolli emessi dal CAI centrale per la partecipazione alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche.
2 - effettuare entro il giorno sopra indicato la preiscrizione con richiesta WhatsApp all'accompagnatore indicando nome e cognome, Sezione CAI di appartenenza, data e meta dell'escursione
3 - ricevere conferma di accettazione dell'iscrizione
4 - compilare e rendere firmato, al momento della partenza, il Modello di Autodichiarazione.
I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e di tutto quanto necessario inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) -mascherina, gel igienizzante - secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale e a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori.