CAI Verbano: Alpe Cheggio - Rifugio Andolla, giro alto del lago dei Cavalli e Valle del Loranco insieme al CAI di VilladossolaA causa di previsioni di condizioni meteo non idonee l'escursione è rimandata a domenica 11 luglio. 
Nel Parco Naturale dell’Alta Valle Antrona: tra il verde smeraldo del lago dei Cavalli e la selvaggia Valle del Loranco, con i vecchi alpeggi non più caricati, dimenticati e consumati dal tempo. Sosta al Rifugio Andolla (m 2061), importante tappa di transito escursionistico e base di partenza per le ascensioni al Pizzo omonimo e alle montagne circostanti. Da Cheggio fino all'Alpe Teste percorreremo il tratto del Sentiero Italia CAI che si alza verso il passo della Preja.

Difficoltà: E - Dislivello: m 850 - Lunghezza percorso: km 14,5 (km 8,5 andata al Rifugio, km 6 ritorno) - Tempo percorrenza totale : ore 5,5
Massimo 20 partecipanti + accompagnatori.
Si richiede buon allenamento.

Ritrovo logistico ore 6.45 a Verbania Suna, P.le Cimitero. Successivo avvicinamento in autonomia e con mezzi propri al luogo di inizio escursione: Alpe Cheggio in alta Valle Antrona, posteggio antistante la diga del lago dei Cavalli. Partenza escursione: ore 8.30.

Qui il percorso dell'escursione e il luogo di inizio escursione.

Per partecipare è indispensabile l'iscrizione al CAI per il 2021 ed essere maggiorenni.
Preiscrizione all'escursione entro venerdì 9 luglio 2021.

E' possibile pranzare al Rifugio Andolla previa prenotazione al momento dell'iscrizione alla gita.

Accompagnatore, informazioni e iscrizioni: Marcello Totolo 328 5433718

Le foto dell'escursione di domenica 11 luglio. 

Chi intende partecipare all'escursione deve:
1 - prendere visione di quanto contenuto alla pagina "Info Covid 19" sul sito www.caiverbano.it: Protocolli emessi dal CAI centrale per la partecipazione alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche.
2 - effettuare entro il giorno sopra indicato la preiscrizione con richiesta WhatsApp all'accompagnatore indicando nome e cognome, Sezione CAI di appartenenza, data e meta dell'escursione
3 - ricevere conferma di accettazione dell'iscrizione
4 - compilare e rendere firmato, al momento della partenza, il Modello di Autodichiarazione.
I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e di tutto quanto necessario inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) -mascherina, gel igienizzante - secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale e a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori.