CAI Verbano: Lago Nero in Val Formazza, insieme al CAI di PiedimuleraSplendida escursione in alta Val Formazza, in un’area poco frequentata. Da Riale (1730 m) si sale verso il rifugio Maria Luisa e prima di raggiungerlo, a quota 2150 m circa, si svolta verso il lago Castel che si costeggia; si procede poi verso l'alpe Ghighel e quindi si raggiunge il Lago Nero (2428 m) che è posto alle pendici del Corno Talli.

Difficoltà: E - Dislivello: m 950 - Lunghezza percorso: km 15,0 – Tempo percorrenza: 4 h 30 min.

Si richiede buon allenamento.

Ritrovo logistico ore 6.30 a Verbania Suna, P.le Cimitero. Successivo avvicinamento in autonomia e con mezzi propri al luogo di inizio escursione: partenza da Riale (punto di ritrovo posteggio adiacente al centro fondo, di fronte all’albergo Aalts Dorf) alle 8.00

Info: Franco Rossi 333 618 99 73; Marco Canetta 348 261 06 99   

Le foto dell'escursione

Informazioni pratiche
Per partecipare all’escursione è indispensabile l'iscrizione al CAI per il 2021 ed essere maggiorenni. Preiscrizione all'escursione entro venerdì 10 settembre 2021.

Chi intende partecipare all'escursione deve inoltre:
1 - prendere visione di quanto contenuto alla pagina "Info Covid 19" sul sito www.caiverbano.it: Protocolli emessi dal CAI centrale per la partecipazione alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche.
2 - effettuare entro il giorno sopra indicato la preiscrizione con richiesta WhatsApp all'accompagnatore  indicando nome e cognome, Sezione CAI di appartenenza, data e meta dell'escursione
3 - ricevere conferma di accettazione dell'iscrizione
4 - compilare e rendere firmato, al momento della partenza, il Modello di Autodichiarazione.
I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e di tutto quanto necessario inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) -mascherina, gel igienizzante - secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale e a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori.