Tutte le attività

Alpinismo

Alpinismo giovanile

Escursionismo

Escursionismo adattato con ausili fuoristrada

Il Gran Tour del Lago Maggiore

Sentieristica

Sci alpinismo

Sicurezza in montagna in ambiente innevato

Cicloescursionismo

Attività culturali

La Pica da Legn

Maratona della Valle Intrasca

Appuntamenti tradizionali

Galleria foto attività sociali

Partecipazione alle attività

Tutti gli articoli

Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo 'Moriggia - Combi e Lanza'Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo
"Moriggia - Combi e Lanza"
delle Sezioni di Baveno, Gravellona Toce, Omegna, Pallanza, Stresa e Verbano.

Via Pedolazzi, 37 28883 Gravellona Toce (VB)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore della Scuola: Luca Francisco (INSA - IA - IAL)


Sci alpinismo avanzato SA2

Il corso è destinato a quanti intendono perfezionare le tecniche necessarie per la pratica dello sci alpinismo in ambiente di media e alta montagna.

Nove uscite pratiche dal 17 febbraio al 14 aprile e otto lezioni teoriche (ore 21.00) dall' 8 febbraio all' 11 aprile.

Età minima: 18 anni (compiuti)
Quota di iscrizione: € 190,00 (€ 130,00 per i minori di 24 anni) con omaggio volume CAI Scialpinismo o Topografia e orientamento.
Chiusura iscrizioni venerdì 8 febbraio o al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
Numero massimo di iscritti: 16

Direttore del corso SA2:
Maurizio Orlandin (ISA) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 329 2108395
Vice direttore del corso SA2:
Tiziano Ceresa (IS) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 340 9128437

  • Le iscrizioni sono aperte a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento per l’anno 2019 e si ricevono presso le Sezioni CAI, appartenenti alla scuola, aperte tutti i venerdì sera dalle ore 21 alle ore 22.30 (per i minorenni, all’atto dell’iscrizione, è necessaria la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci).
  • Per la partecipazione ai corsi è richiesta una foto tessera e un certificato medico in corso di validità che attesti lo stato di buona salute dell’allievo.
  • Le quote di iscrizione NON sono comprensive dei pernottamenti in rifugio e/o dei costi di eventuali impianti di risalita.
  • In caso di richieste oltre il numero massimo di allievi previsti, la Scuola si riserva di dare la priorità a chi non risulta aver frequentato lo stesso tipo di corso negli ultimi quattro anni.
  • Per le uscite pratiche in programma ai partecipanti è richiesto un discreto allenamento; la partecipazione alle uscite sarà comunque subordinata ad una valutazione da parte del corpo istruttori delle capacità sciistiche, tecniche e fisiche di base per ogni allievo.
  • Il programma delle uscite pratiche, per problemi di innevamento o maltempo, potrà subire delle variazioni; è opportuno quindi che i partecipanti si presentino alle lezioni teoriche precedenti le uscite, per le relative indicazioni.
  • Le lezioni teoriche sono aperte a tutti, anche se non iscritti ai corsi.

Qui il pieghevole con il dettaglio di tutti i corsi

Per informazioni rivolgersi in sede CAI