Tutti gli articoli

Parco Letterario Nino ChioviniUn anno fa, a ottobre 2020, è stato istituito il Parco Letterario Nino Chiovini.
Il progetto si colloca nell'ambito della rete dei Parchi Letterari promossi e istituiti da Paesaggio Culturale Italiano, in collaborazione con la società Dante Alighieri, e si propone di valorizzare i luoghi di ispirazione dell'autore e di altre importanti figure della storia culturale e scientifica del territorio della Val Grande attraverso la realizzazione di itinerari storico-paesaggistici e attività culturali di studio di queste aree montane.
Già dal prossimo anno la nostra Sezione e il Parco Letterario promuoveranno iniziative escursionistiche e culturali nello spirito di cui sopra.
Una prima iniziativa riguarda invece un’indagine valutativa posta all'interno del progetto “Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola …”
Si tratta di un questionario indirizzato, tra gli altri, ai soci e che ha lo scopo di raccogliere dati in forma anonima che verranno utilizzati esclusivamente per questo progetto.
Ti chiediamo quindi di visionare e compilare il questionario online di orientamento alle letture. Richiede solo 5 minuti, la compilazione è anonima e il tuo gesto è un aiuto concreto al progetto. 

https://forms.gle/FyLUhW4ddCBL9o8k9

Ti ringraziamo per la collaborazione.