Musica in Quota: il Trio Lampetròn al Rifugio CAI Verbano al Pian CavalloneMusica in Quota
Rifugio CAI Verbano al Pian Cavallone (m 1528)
Parco Nazionale della Val Grande
(evento gratuito)

Domenica 3 luglio 2022 - ore 11.30

Lampetròn

Daniele Bicego, müsa
Matteo Burrone, fisarmonica e voce
Stefano Faravelli, piffero

Lampetròn (lampi e tuoni) è un trio di musica tradizionale dell’area appenninica compresa tra le province di Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza.
Si tratta di una delle più arcaiche, importanti e meglio conservate musiche di tradizione orale in Italia, che ha conservato nel tempo stile e ricco repertorio, riuscendo nel contempo a rimanere vivace e attuale.
Il trio Lampetròn è attivo dal 2000 e ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero. Nel 2014 è uscito il loro primo lavoro discografico dal titolo “Capitolo I …Per Caso”. Nel 2017 comincia la collaborazione con il cantante e cabarettista Flavio Oreglio, con il quale i tre musicisti si esibiscono in teatri e festival di tutta Italia.

Nella serata di sabato 2 luglio, in attesa della cena, presso il Rifugio Pian Cavallone verrà illustrato il progetto “Co.Lo.N.I.A. Collaborazione locale per nuove iniziative associative all’alpe Pian di Boit”.

Domenica 3 luglio si salirà al Pian Cavallone in autonomia. 
A Cappella Fina (sopra Miazzina e Alpe Pala) una Guida Ufficiale del Parco Val Grande fornirà le indicazioni necessarie, ritrovo ore 9.00.
Accompagnatori escursionistici del CAI Verbano saranno a disposizione a Cappella Fina dalle ore 9.00.
Difficoltà: E - Dislivello: m 450 - Lunghezza percorso: km 4,6 - Tempo percorrenza: ore 2

Pranzo al sacco o ristoro al Rifugio Pian Cavallone con prenotazione (fortemente consigliata) a:
Gestore: Lorenza +39 334 9894081 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rifugio: 0323 407482

Causa momentanei problemi con la rete telefonica fissa si consiglia di prendere contatti col Gestore del Rifugio telefonando o messaggiando tramite Whatsapp.

Ulteriori informazioni sull'evento sul sito di Musica in Quota

Musica in Quota: il Trio Lampetròn al Rifugio CAI Verbano al Pian Cavallone