CAI Verbano: GeoResQ e suo utilizzo, richiesta di soccorso e orientamento digitaleVenerdì 3 marzo 2023 - ore 21.00

Sede CAI Verbano
Vicolo del Moretto 7  Verbania Intra

GeoResQ e suo utilizzo
Richiesta di soccorso e Orientamento digitale

E' un servizio di geolocalizzazione e di inoltro delle richieste di soccorso dedicato ai frequentatori della montagna. Sviluppato e gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), è sostenuto dal Club Alpino Italiano e dal Ministero del Turismo.
Gestisce i tuoi itinerari escursionistici determinandone la posizione geografica ed effettuando il tracciamento in tempo reale che viene registrato sul tuo smartphone e contemporaneamente su un portale dedicato.
Ma soprattutto è progettato per inoltrare, in caso di necessità,  l'allarme e la richiesta di soccorso alla Centrale operativa GeoResQ sempre attiva.

Nel corso della serata Marcello Totolo, nostro socio, accompagnatore escursionistico, ne illustrerà le caratteristiche e risponderà alle domande degli intervenuti.

La locandina della serata

Le slide della presentazione di "GeoResQ e suo utilizzo"