Tutte le attività

Alpinismo

Alpinismo giovanile

Escursionismo

Escursionismo adattato con ausili fuoristrada

Il Grand Tour del Lago Maggiore

Sentieristica

Sci alpinismo

Sicurezza in montagna in ambiente innevato

Cicloescursionismo

Attività culturali

La Pica da Legn

Maratona della Valle Intrasca

Appuntamenti tradizionali

Galleria foto attività sociali

Partecipazione alle attività

Tutti gli articoli

Venerdì 25 gennaio alle ore 21 in sede  CAI in Vicolo del Moretto 7, un numeroso pubblico ha partecipato alla interessante serata dove era in programma la proiezione: “TRE VERBANESI SULLE MONTAGNE DEL PERÙ”. Esperienze di viaggio di Silvana, Viviana e Massimo.Massimo racconta l'avventura

I tre verbanesi hanno presentato lo loro entusiasmante esperienza di alpinisti e di turisti che nel mese di giugno 2007 hanno realizzato un viaggio in Perù con un trekking alla Cordillera Bianca e una salita al Nevado Pisco (mt. 5.752).

Le immagini e l’entusiasmo degli autori hanno coinvolto il numeroso pubblico in una avventura di grande interesse e spessore, non solo per il viaggio in sé, ma anche per il messaggio di solidarietà che la loro permanenza nelle strutture del “Mato Grosso” hanno saputo trasmettere. I paesi da loro visitati: Lima, Machu Picchu tra i più significativi.
Il numeroso pubblico intervenuto

Ci hanno mostrato vertiginose costruzioni Incas. Abbiamo visto luoghi dal clima freddo con appezzamenti di terreno scosceso e terrazzato appena sufficiente al sostentamento di chi lo lavora. La parte invece orientale del paese con vegetazione rigogliosa e flora esuberante, in quanto più ricca di acqua.
Grazie Silvana, Viviana e Massimo e grazie agli amici che sono venuti.