Venerdì 25 gennaio alle ore 21 in sede  CAI in Vicolo del Moretto 7, un numeroso pubblico ha partecipato alla interessante serata dove era in programma la proiezione: “TRE VERBANESI SULLE MONTAGNE DEL PERÙ”. Esperienze di viaggio di Silvana, Viviana e Massimo.Massimo racconta l'avventura

I tre verbanesi hanno presentato lo loro entusiasmante esperienza di alpinisti e di turisti che nel mese di giugno 2007 hanno realizzato un viaggio in Perù con un trekking alla Cordillera Bianca e una salita al Nevado Pisco (mt. 5.752).

Le immagini e l’entusiasmo degli autori hanno coinvolto il numeroso pubblico in una avventura di grande interesse e spessore, non solo per il viaggio in sé, ma anche per il messaggio di solidarietà che la loro permanenza nelle strutture del “Mato Grosso” hanno saputo trasmettere. I paesi da loro visitati: Lima, Machu Picchu tra i più significativi.
Il numeroso pubblico intervenuto

Ci hanno mostrato vertiginose costruzioni Incas. Abbiamo visto luoghi dal clima freddo con appezzamenti di terreno scosceso e terrazzato appena sufficiente al sostentamento di chi lo lavora. La parte invece orientale del paese con vegetazione rigogliosa e flora esuberante, in quanto più ricca di acqua.
Grazie Silvana, Viviana e Massimo e grazie agli amici che sono venuti.