CAI Verbano - Sara Galetta: ''Storia di un Bivacco"Venerdì 29 gennaio 2021 - ore 21.00
Sara Galetta presenta, in collegamento da remoto
il suo libro

Storia di un Bivacco
Biagio Musso - Spalla Isler m 3662 - Grand Combin

Parlami del Bivacco. Questa storia incomincia così. È una raccolta di racconti, frammenti di una storia vera, che negli anni ho ascoltato attraverso le parole di chi il Bivacco lo ha voluto, costruito, raggiunto.
È la storia di un paese che si è stretto intorno a un amico perduto, per portarlo lassù tra le montagne, dove amava stare. Per sapere che continua ad esistere, che il suo amore per la montagna è oggi una porta aperta su una distesa di ghiaccio, a un passo dalla vetta. Per poterlo ritrovare là, negli spazi aperti e luminosi, nell'aria di neve, vicino al cielo.
In una storia vivono tante storie.

Sara Galetta vive nel Canavese, è alpinista e insegnante di scienze naturali al Liceo Classico e linguistico ed ha scritto diversi racconti di montagna.
"Storia di un Bivacco" è il suo primo libro.

Alla serata interverrà l’editore Atene del Canavese, la Sezione CAI di Chivasso e la sottosezione CAI di Foglizzo.

La locandina della serata