Tutti gli articoli

CAI Verbano: "Le meraviglie del mondo, immagini da non perdere" - da remoto, Serata di fotografia a cura di Giuseppe NicoliniVenerdì  16 aprile 2021  ore 21 
in collegamento da remoto

"Le meraviglie del mondo, immagini da non perdere"

Serata del Gruppo Foto CAI Verbano
a cura di Giuseppe Nicolini, 
insieme ai fotografi:

Massimo Sotto, che presenta
La Namibia, deserto che vive.
La Namibia è un vastissimo territorio semi desertico, che deve il suo nome al deserto del Namib, considerato il più antico del pianeta. E’ una spettacolare terra di contrasti, estremamente affascinante per il senso di libertà dato dagli orizzonti sconfinati, per il silenzio del deserto, per i colori e per la fauna selvaggia che ospita.
Le Alpi.
Immagini di escursioni tra le Alpi, spinti dalla passione per la fotografia e la natura, tra valli e ghiacciai, boschi e laghetti alpini. Una raccolta di immagini con un occhio di riguardo alla tecnica fotografica, ed uno sguardo rivolto agli aspetti naturalistici, biologici, alla geologia e alla morfologia del territorio.

Nicola Paltani, che presenta
La Finlandia e la sua natura selvaggia.
Escursione fotografica nella Finlandia nord orientale, tra le sue paludi e le fitte foreste situate al confine con la Russia.
Alla ricerca dell'orso polare e del pack artico.
Un viaggio nel silenzio assoluto della natura alla scoperta degli animali e degli ambienti dell’Artico, da Longyearbyen fino al raggiungimento dell'estremità dell'arcipelago delle isole Svalbard alla ricerca del pack e delle aree di popolamento dell'animale rappresentativo di questo habitat.

La locandina della serata

Il video della serata pubblicato su YouTube