CAI Verbano: “Cambiare”? si può? come? Spunti di vita ecosostenibile - Aurelie BouLa relatrice, Aurelie Bou, attraverso immagini e parole, si presenterà, raccontandoci  il suo percorso -  dalla Francia all’Ossola  - e della sua presa di coscienza e decisione di iniziare a sensibilizzare, sui social, la propria impronta ecologica.
Farà capire cosa si può fare ogni giorno singolarmente: piccoli gesti che assieme possono modificare l'impatto ambientale di un gruppo.
Presenterà due associazioni di cui fa parte:

- la rete zerowaste (la rete italiana di chi vive (quasi) senza rifiuti ) e
- Plastic free (l'associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica).

Illustrerà anche il suo progetto
“La stoviglioteca del VCO”  cos’è e come funziona il prestito che elimina la plastica alle feste, un’attività gratuita che riduce lo spreco attraverso il riuso e la condivisione di buone pratiche …….  e tanto altro che ci aiuterà a pensare seriamente che qualche cambiamento…  si può fare!!!! per il bene del nostro pianeta e quindi di tutti...

La locandina della serata