Cari Soci,
è con piacere, ma anche con un certo timore, che mi rivolgo a tutti voi per la prima volta in qualità di Presidente della Sezione Verbano-Intra. Il Consiglio Direttivo dello scorso 17 aprile mi ha infatti eletto Presidente, avendo terminato il mandato il mio predecessore Franco Rossi, secondo le regole del nostro Statuto. Con piacere perché la possibilità di presiedere una sezione del CAI con quasi 150 anni di storia mi gratifica e mi inorgoglisce, con timore per la consapevolezza dell’impegno richiesto e delle aspettative di molti di voi. Un ringraziamento sentito anche a Camilla Scalabrini che ha accettato di affiancarmi come Vicepresidente in questa nuova avventura.
È mia intenzione partire dalle tante attività che la nostra Sezione promuove e per le quali dobbiamo ringraziare non solo il Presidente uscente, ma anche il Consiglio Direttivo e tutti i soci che si impegnano direttamente nella vita associativa. Un ventaglio di attività che speriamo sia sempre più ampio e articolato e in collaborazione, per quanto possibile, con le altre realtà presenti nel nostro territorio. Penso in tal senso alle numerose Sezioni dell’Est Monte Rosa con le quali già collaboriamo ma con cui potremmo ancor più condividere interessi e attività.
Per migliorare ulteriormente le proposte che la Sezione offre, non solo ai soci, ma spesso a tutti gli amanti della montagna indistintamente, è necessario l’impegno di chi presiede la Sezione, ma anche la partecipazione attiva dei soci. Vi invito quindi a frequentare sempre più non solo le escursioni che la nostra Sezione organizza, le serate culturali che proponiamo o il nostro rifugio al Pian Cavallone, ma anche la nostra sede così da partecipare in modo attivo e costruttivo alla vita associativa. Da parte nostra faremo il possibile per accogliervi e coinvolgervi.
Vi saluto quindi con un sincero “arrivederci a presto”.

Marco Canetta

Marco Canetta, nuovo Presidente Sezione CAI Verbano Intra