Il 18 gennaio alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Istituto Cobianchi, è stata presentata l’attività del CAI Verbano per il 2008.
Alla serata organizzata dal CAI Verbano e dall’Ente Parco Valgrande ha partecipato un pubblico molto numeroso ed estremamente motivato, per spegnere, virtualmente, le 40 candeline del compleanno della riserva integrale del Pedum e contestualmente accenderne tante e tante altre  a rappresentare le  molte  e diversificate iniziative messe in calendario dal CAI per il 2008 e presentate  nel corso della serata, assieme al nuovo sito web.Il Presidente del CAI Verbano E.Colombo e il Presidente dell'Ente Parco Valgrande A.Actis

Dopo l’intervento di apertura da parte del Presidente del Parco Alberto Actis, il presidente del CAI E. Colombo ha tratteggiato a grandi linee le iniziative dell’anno ispirate ai fattori territoriali, alle diverse tipologie di attività in montagna, alle  tradizioni, alla solidarietà.

Il Vice Presidente F. Rossi ha presentato il nuovo sito, ringraziando l’amico e socio CAI Marcello e l’amico Luigi per la preziosa e gratuita collaborazione.

Gli artefici del sito internet con il Presidente del CAI Verbano E.ColomboSi è illustrato, con immagini e commenti dell’autore, la guida Nando Danini, la selvaggia ed austera bellezza della montagna Pedum e con la lettura di appunti di Teresio Valsesia e dell’ex Presidente dr. Clemente il ruolo che la Sezione Verbano del CAI ha avuto nella valorizzazione del territorio sotto l’aspetto escursionistico e non solo.