Tutte le attività

Alpinismo

Alpinismo giovanile

Escursionismo

Escursionismo adattato con ausili fuoristrada

Il Grand Tour del Lago Maggiore

Sentieristica

Sci alpinismo

Sicurezza in montagna in ambiente innevato

Cicloescursionismo

Attività culturali

La Pica da Legn

Maratona della Valle Intrasca

Appuntamenti tradizionali

Galleria foto attività sociali

Partecipazione alle attività

Tutti gli articoli

La Sezione CAI Verbano-Intra, nel ribadire i principi etico-culturali più volte affrontati, discussi e approvati dal Club Alpino Italiano in materia di utilizzo dell'ambiente montano secondo modalità ecosostenibili, approva e diffonde il seguente comunicato della Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo Moriggia - Combi e Lanza:

"La SCUOLA INTERSEZIONALE di ALPINISMO e SCI ALPINISMO MORIGGIA - COMBI e LANZA delle SEZIONI C.A.I. di BAVENO - GRAVELLONA TOCE - OMEGNA - PALLANZA - STRESA - VERBANO INTRA è stata tra le promotrici di un esteso movimento popolare di opinione contrario all'eliski in Val Formazza ed in generale su tutto l'arco alpino.
Quest'iniziativa che è espressione a livello locale di quanto affermato in proposito nella: "Proposta del C.A.I. sull'utilizzo dei mezzi meccanici nell'ambiente montano" (documento approvato dal Consiglio Centrale del C.A.I. il 15-7-2006) è poi sfociata in un documento/petizione intitolato: NO ELISKI NEL FUTURO DELLA MONTAGNA ed in una raccolta di firme online.
Tutti i Soci che desiderano sottoscrivere questa petizione lo possono fare dal sito: www.petizionionline.it.
Grazie."