Camminiamo insieme collaborazione con Università Terza Età Verbania

Il 16 maggio 1874 nel ridotto del Teatro Sociale di Intra cinquantotto cittadini costituirono la sezione CAI Verbano con lo scopo di "promuovere la conoscenza delle montagne, specialmente dei versanti del bacino Verbanese".
A distanza di centocinquanta anni, seguendo lo spirito dei soci fondatori, la sezione Verbano, con l´Università della Terza Età del Comune di Verbania, propone tre facili passeggiate negli splendidi paesaggi delle nostre montagne.

15 maggio Unchio - Motto di Unchio - Cossogno - ritorno con giro Motto - Unchio.
Con possibilità di pranzo al Circolo di Cossogno.
Difficoltà: E - Dislivello: m 200 - Lunghezza percorso: km 7,8 - Tempo percorrenza: 2 h 30 min

22 Maggio Alpe Pala - Cappella Fina - Pian Cavallone e ritorno.
Difficoltà: E - Dislivello: m 670 - Lunghezza percorso: km 11,2 - Tempo percorrenza: 4 h 30 min

29 Maggio Mont´Orfano da Mergozzo.
Pranzo al sacco.
Difficoltà: E - Dislivello: m 590 - Lunghezza percorso: km 11,4 - Tempo percorrenza: 4 h 30 min

Max 25 partecipanti per ogni escursione.
Sono richiesti abbigliamento e calzature adeguate, idonea condizione fisica.
Ritrovo e partenza delle escursioni: mercoledì ore 8.00 da Verbania Trobaso, P.zza Parri.
Informazioni ed iscrizioni: Comune di Verbania Ufficio Cultura 0323 542203-204; 331 6186864

Accompagnatore AE Marcello Totolo