Avvisi e comunicazione della sezione

CAI Verbano - Indicazioni per la partecipazione alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche

 

La circolare del CAI centrale del 9 maggio 2022, qui riportata, aggiorna i precedenti protocolli per la gestione delle attività al chiuso e all'aperto.

Per partecipare alle attività escursionistiche e cicloescursionistiche è richiesta la preiscrizione all'accompagnatore di riferimento di norma entro il venerdì precedente l'escursione (possibilmente tramite WhatsApp) o entro i termini indicati in locandina o su questo sito.

I non Soci o i Soci non in regola con il tesseramento che intendessero partecipare alle escursioni, devono obbligatoriamente recarsi presso la Sede Sezionale, precedentemente la data dell'escursione e nei previsti orari di apertura, per attivare la Polizza infortuni in attività sociale e la Polizza soccorso alpino in attività sociale per dar corso alle relative coperture assicurative.

Prima della partenza dell'escursione, nel luogo di ritrovo indicato, gli accompagnatori responsabili verificano la corrispondenza dei partecipanti con l'elenco degli iscritti all'escursione.

I nostri accompagnatori si impegnano ad osservare scrupolosamente ogni accorgimento per condurre l'escursione in sicurezza, chiediamo che anche i partecipanti rispettino diligentemente le indicazioni a loro indirizzate, comprese le più opportune forme prudenziali di protezione dal contagio Covid-19: utilizzo di prodotti igienizzanti ed evitare gli assembramenti.

Sul sito del CAI Centrale (questo il collegamento) sono pubblicati tutti i protocolli e le indicazioni per affrontare l’emergenza Covid-19.