Il luogo e l'orario di partenza delle escursioni, quando non già indicati, saranno precisati successivamente in funzione delle disposizioni di legge valide al momento dell’escursione e delle indicazioni della Sede centrale del CAI.

15 gennaio Ciaspolata in notturna allo Spalavera.
Escursione annullata

Con spaghettata finale a Pian di Sole (da prenotare).
E´ la tradizionale salita al chiaro di luna su uno dei più bei punti panoramici delle nostre montagne con finale in convivialità.
Difficoltà: EAI/F
Partenza alle ore 18.00 da Verbania Intra, Corso Cairoli - P.le Supermercato Penny (davanti ex Collegio San Luigi)
Info: Franco Ramoni 348 6629939; Franco Rossi 333 6189973; Avio Braconi 335 8475862

13 febbraio Devero - Monte Cazzola - Val Buscagna - Curt du Vel - Devero, con le ciaspole e con gli sci, insieme al CAI di Borgomanero.
Escursione annullata

Devero, magico alpeggio, Alpe Misanco consueta prima sosta, colle e cima del Cazzola, discesa in Buscagna e rientro, perennemente immersi nel fiabesco silenzio della natura invernale.
(Percorsi: H11 - H11a - deviazione verso Buscagna - H11)
Si richiede buon allenamento, abbigliamento adeguato.
Obbligatoria dotazione ARTVA, pala e sonda.
Nel corso dell´escursione possibile esercitazione di utilizzo dell’ARTVA.
Difficoltà: EAI/PD (ciaspole); F/S2 (scialpinismo) - Tempo percorrenza (ciaspole): 5 h
Dislivello: m 700 - Lunghezza percorso: km 9,5 - Tempo salita: 2 h 30 min
Info: Marcello Totolo (ciaspole) 328 5433718; Marco Canetta (sci) 348 2610699

27 febbraio Dalla Colletta di Pala ai Balmitt del Monte Todano passando dal Pizzo Pernice, con le ciaspole e con gli sci.
Escursione annullata

Colletta (m 1000), Alpe Cavallotti, Pizzo Pernice (m 1506), Colma (m 1400), Pian Cavallone (m 1564), Balmitt del Monte Todano o Todem (m 1634).
Classico percorso sulle montagne alle spalle di Verbania, alla costante presenza del lago e delle sue suggestioni invernali. Ritorno sullo stesso percorso risalendo al Pizzo Pernice.
Obbligatoria dotazione ARTVA, pala e sonda.
Difficoltà: EAI/PD (ciaspole); F/S2 (scialpinismo)
Dislivello: m 870 - Tempo salita: 3 h 30 min - Tempo percorrenza: 6 h 30 min
Info: Marcello Totolo (ciaspole) 328 5433718; Franco Ramoni 348 6629939