Il Gran Tour del Lago Maggiore

11 gennaio Ciaspolata in notturna allo Spalavera - con spaghettata finale a Pian di Sole (da prenotare).
E´ la tradizionale salita al chiaro di luna su uno dei più bei punti panoramici delle nostre montagne con finale in convivialità.
Difficoltà: EAI/WT1
Partenza alle ore 18.00 da Verbania Intra, Corso Cairoli - P.le Supermercato Penny (davanti ex Collegio San Luigi)
Info: Franco Rossi 333 6189973; Avio Braconi 335 8475862

19 gennaio "SICURI CON LA NEVE 2020" con il CNSAS, il Servizio Valanghe Italiano, il Soccorso Alpino Guardia di Finanza, le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e le Scuole Centrali di Escursionismo del CAI.
Giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga e della stagione invernale.
Stand informativo e campo neve organizzato con percorsi formativi, attività con Unità Cinofile.

All’Alpe Devero durante l’intera giornata.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Info: G.A. Cecilia Cova 338 3602640; www.sicurinmontagna.it
Leggi programma specifico
9 febbraio Devero m 1630 - Corte d´Ardui - Alpe Sangiatto m 2010 - Pendici del Pizzo Troggi m 2230, con le ciaspole o con gli sci.
Percorso classico tra gli abeti e i larici dell´ambiente magico del Devero che non delude mai.
Obbligatoria dotazione ARTVA, pala e sonda.
Difficoltà: EAI/WT2 (ciaspole); PD-/S2 (scialpinismo) - Lunghezza percorso: km 10
Dislivello: m 600 - Tempo salita: 2 h 30 min - Tempo percorrenza: 4 h 30 min
Partenza alle ore 8.00 7.30 da Verbania Suna P.le Cimitero
Info: Marcello Totolo 328 5433718; Marco Canetta 348 2610699
Leggi programma specifico Relazione sull'escursione Vai alla galleria fotografica
23 febbraio Rothwald m 1745 - Maderlicka m 2230, con le ciaspole.
Salita lungo il percorso segnalato attraverso il bosco di abeti e larici Jochtwald sopra Rothwald. Discesa con panorami su Vallese e Oberland passando attraverso caratteristici alpeggi.
Obbligatoria dotazione ARTVA, pala e sonda.
Richiesto buon allenamento, abbigliamento adeguato alla quota ed alle previste basse temperature. Necessaria carta di identità valida per l’espatrio.
Difficoltà: EAI/WT2 - Dislivello: m 500 - Tempo salita: 2 h 30 min
Partenza alle ore 7.30 da Verbania Suna P.le Cimitero
Info: Marcello Totolo 328 5433718; Carla Nisoli 348 7360868

Leggi programma specifico

Il percorso dell'escursione

Relazione sull'escursione

Vai alla galleria fotografica

Itinerari e date delle escursioni potrebbero subire variazioni in relazione alle condizioni nivo-meteorologiche.
E' richiesta la dotazione di ARTVA, pala e sonda.