La Pica da Legn

La Sezione Verbano Intra del Club Alpino Italiano nel 2019 ha organizzato la
6^ edizione
de

"La Pica da Legn"


CAI Verbano Intra: ''La Pica da Legn''In occasione dell’evento, il CAI Verbano ha ospitato Marco Albino Ferrari che ha presentato, in forma di monologo, un testo tratto dal suo romanzo di maggior successo: “Frêney 1961”.
Nel romanzo viene ricostruita la drammatica avventura vissuta da sette alpinisti sul Pilone Centrale del Frêney, nel corso del tentativo della prima ascensione, avvenuta appunto nel luglio del 1961; vicenda ben conosciuta da tutti coloro che frequentano e conoscono la montagna e che vide coinvolti alpinisti del calibro di Walter Bonatti e Pierre Mazeaud.
Marco Albino Ferrari è un giornalista, scrittore, sceneggiatore che spesso trae dai propri libri dei monologhi teatrali di grande successo; conosciuto al pubblico di Verbania per aver partecipato più’ volte al festival Letteraltura e per il suo libro sulla vicenda del sentiero Bove, scritto nel 2017.

Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, la manifestazione non potrà
essere riproposta, arrivederci al 2021!
 

CAI Verbano Intra - Serata proiezione filmati in occasione de ''La Pica da Legn''   CAI Verbano Intra - Serata proiezione filmati in occasione de ''La Pica da Legn''


Maratona della Valle Intrasca


Le foto dell'edizione 2018