Tutti gli articoli

CAI Verbano: Macugnaga Pecetto -  Alpe Bill - Alpe Sonobierg - Alpe Meccia - StaffaItinerario molto panoramico tra vecchi alpeggi con vista sulla Est del Rosa, le montagne circostanti e la Val Quarazza con i suoi passi verso la Valsesia. Si sale lungo il percorso aperto negli ultimi anni dal CAI di Macugnaga che parte dal Centro Sportivo di Pecetto in direzione dell´alpe Fluh. Si passa poi dall´alpe Bill, dall´alpe Sonobierg, "la montagna del sole" il punto più alto a m 1930, dall´alpe Meccia, per arrivare infine a Staffa.

Difficoltà: E - Dislivello: m 600 - Lunghezza percorso: km 8,0 - Tempo percorrenza: 5 h 30 min
Percorsi: sentiero per Alpe Fluh, B99 - B36. Breve tratto su pietraia.
Consigliati scarponi alti e pantaloni lunghi, utili i bastoncini da trekking.

Ritrovo logistico ore 7.00 a Verbania Suna, P.le Cimitero. Trasferimento a Macugnaga con mezzi propri. Inizio escursione alle ore 8.30 dal posteggio nei pressi dei campi da tennis del Centro Sportivo di Macugnaga Pecetto.

E' richiesta la preiscrizione all'escursione entro venerdì 19 agosto 2022 (tramite WhatsApp).

Iscrizioni/info: Renato Contini 334 3104599
Accompagnatori: Carla Nisoli 348 7360868 - Marcello Totolo 328 5433718

La locandina dell'escursione

La mappa con il percorso

Le foto dell'escursione

Obbligatoria l'assicurazione per i non Soci o i Soci non in regola con il tesseramento 2022.
Prima della partenza dell'escursione gli accompagnatori verificheranno la corrispondenza dei partecipanti con l'elenco degli iscritti all'escursione.
I nostri accompagnatori si impegnano ad osservare scrupolosamente ogni accorgimento per condurre l'escursione in sicurezza, chiediamo che anche i partecipanti rispettino diligentemente le indicazioni a loro indirizzate, comprese le più opportune forme prudenziali di protezione dal contagio Covid-19: utilizzo di prodotti igienizzanti ed evitare gli assembramenti.