Home
images/headers/rifugio-pian-cavallone-2019.jpg

Rifugio CAI
al Pian Cavallone

Dove si trova, come arrivare,
contatti Gestore
Leggi tutto

La bacheca
della Sezione

Importanti avvisi 
e comunicazioni 
Leggi tutto

Attività
2021

Escursioni,
serate culturali
Leggi tutto

Diventa Socio
CAI Verbano

Orari Sezione
e Segreteria
Leggi tutto

Devero, magico alpeggio, Alpe Misanco consueta prima sosta, colle e cima del Cazzola, discesa in Buscagna, Curt du Vel e rientro, perennemente immersi nel fiabesco silenzio della natura...

Venerdì 12 marzo 2021 ore 21in collegamento da remoto "DATEMI IL SOLE" Presentazione virtuale della vita e opere delpittore Giuseppe Rinaldi che ebbe lo studio fino al 1948 nella Piazza Teatro di...

Una bella giornata, divenuta nel progredire del mattino limpida e calda, già un anticipo della nuova primavera, trascorsa insieme ad un gruppo di simpaticissimi amici soci del CAI di Borgomanero,...

Dalla provinciale si sale su strada consortile con un percorso tra abetaie e radure; lambendo gli alpeggi di Maulone, Fontana, Salera, Calantigine e Astolo, si raggiunge il Rifugio Crosta. Il...

Gennaio è il mese che tradizionalmente la nostra Sezione dedica alla presentazione del programma annuale escursionistico e culturale; negli anni passati, in quell'occasione, venivano anche presentati i corsi della Scuola di Alpinismo, le attività dell’Alpinismo Giovanile ed era l’opportunità per incontrarsi e ripercorrere i momenti più significativi dell’anno trascorso.
Questo tradizionale appuntamento quest’anno non si potrà tenere a causa della pandemia che ci ha colpiti e dell’impossibilità di riunirsi.
Come comunicato in altre occasioni, la Sezione ha comunque predisposto un programma di attività che, seppur ridotto rispetto al passato, copre l’intero anno. Sul nostro sito potete trovare, di ogni escursione, la data e la meta finale, i dettagli e le modalità di partecipazione.
Tutte le attività sono improntate sulla prudenza e il senso di responsabilità e sono state scelte privilegiando le mete prossime a Verbania. Anche quest’anno siamo riusciti a organizzare un discreto numero di escursioni assieme ad altre sezioni, confermando il principio di condivisione degli anni passati. Le serate culturali, ancora più difficili da organizzare rispetto alle escursioni, si terranno inizialmente da remoto e solamente a partire da fine estate, saranno proposte in presenza.
Le regole di partecipazione, così come le singole attività, potranno modificarsi in funzione di eventuali nuove restrizioni e in accordo con le indicazioni della sede centrale del CAI.
All'interno del sito, potrete inoltre trovare le indicazioni per l’Alpinismo Giovanile e per i corsi di sci alpinismo e di arrampicata proposti quest’anno.
E' qui a disposizione anche l'opuscolo con il calendario delle attività sociali 2021 in formato Pdf che potete scaricare e consultare.
Vi invitiamo sempre a visitare con assiduità il nostro sito, sarete così aggiornati sugli eventi proposti, sulle modalità di partecipazione, nonché sulle date e orari di apertura della sede.
*** Nuovi orari apertura Segreteria per tesseramento (clicca qui) ***
Confidando che il programma proposto accolga il vostro gradimento, l’intero Consiglio Direttivo vi saluta e vi attende numerosi alle iniziative proposte.